Splinder mi ha censurato.




Evidentemente il post Aumenta le visite al tuo blog! Guadagna 600 fantamilioni non facendo nulla! Moltiplica i pesci! GRATIS!!!!! pubblicato su Drink! -il primo blog videoludico a favore dell'abolizione delle provincie- non è piaciuto a qualcuno.

Facile immaginare a chi, facile immaginare anche il perchè.

Solo che costui, invece che ringraziarmi per avergli dato notorietà, è andato a piangere dalla mamma.


La reazione di Splinder Cuor Di Leone alla segnalazione di contenuti offensivi (o presunti tali) è stata la tempestiva rimozione dell'articolo in questione, da me recuperato e ripubblicato in assoluta buona fede dato che nessuna comunicazione sull'accaduto è stata fornita al sottoscritto se non dopo esplicita richiesta.

Articolo da cui sono stati rimossi i link alle fonti citate (nei commenti è possibile ritrovarli), particolare che l'ha reso poco comprensibile, ma che resta lì ben visibile a comprova del fatto che cancellarlo è stato un gesto estremo.

Il servizio tecnico della piattaforma nemmeno era al corrente della rimozione e Splinder non sembra intenzionato a rispondere alle mie richieste di ulteriori delucidazioni.


Sono certo di non aver violato le linee guida e sono vittima di un grave atto di censura immotivato, per il quale pretendere spiegazioni è il minimo.


Dubito che chi di dovere abbia letto il post o si sia preso la briga di notare la parolina satira nel titolo del blog, in fondo sono tante le cose che sfuggono a Splinder.

Come i blog di stronze pro-anoressia, o le miriadi di foto erotiche che affollano a volte la home page.


O le centinaia di persone che quotidianamente esprimono i loro pensieri, come la nostra Costituzione ci permette di fare.


O i pochi che segnalano truffe e ingiustizie, per i quali le denuncie di diffamazione sono in vero medaglie d'onore, ossimoriche effigi di un mondo che va tutto al contrario.





so long and thanks for all the
Drink! il primo blog di sarcasmo videoludico e para-informatico che è stato censurato. Le trasmissioni ricominceranno tra qualche giorno.

Tidak ada komentar:

Posting Komentar