Spagna: nato il primo bebè che non si ammalerà mai di cancro alla mammella.

È nata in Spagna la prima bambina modificata geneticamente. Troppe tapas, c’era da aspettarselo.

nemmeno lei si ammalerà mai di cancro alla mammella. Che culo.
Il nascituro, venuto alla luce a dicembre ma tenuto nascosto fin’ora, giusto per evitare che il boato mediatico di un possibile fallimento facesse raddrizzare l’asse terrestre, è in perfetta salute: ha due braccia, due gambe, due occhi e solo un naso. Insomma, sembra in tutto e per tutto un cucciolo di essere umano. Purtroppo, come è stato sottointeso, il bebè è nato femmina.
Evidentemente la genetica umana non è ancora una scienza perfetta.

La peculiarità di questo mostro figlio della selezione artificiale sta nell’assenza del gene BRCA1, responsabile dei tumori ereditari al seno e alle ovaie. Data l’alta incidenza di questi tipi di cancro nella famiglia della madre è un bene che la legge spagnola abbia consentito alla coppia di ricorrere a tecniche di diagnosi genetica pre-impianto.
Ma, già che c’eravate, farlo nascere maschio proprio no?


(parentesi seria: in realtà la bambina non è stata "modificata geneticamente", siamo ancora lontani da quel tipo di manipolazioni. L'embrione non è stato alterato in nessun modo, semplicemente è stato preselezionato tra gli altri embrioni quello privo dell'anomalia genetica che aumenta le probabilità di cancro al seno. La coppia avrebbe comunque avuto la possibilità di mettere al mondo un figlio sano, sebbene sarebbe stata una possibilità più rara.
La selezione pre-impianto è vietata in Italia perchè siamo dei coglioni - mentalmente e culturalmente succubi di chiesa e superstizioni  - che non sono in grado di eleggere una classe politica decente.)

twice a day
Drink! scienza pallonara e roba che piace ai nerd. Da 31 giorni senza un aggiornamento minimamente correlato ai videogiochi.

Tidak ada komentar:

Posting Komentar